Tipologie di procedimento

Contributi economici continuativi e straordinari

Responsabile di procedimento: GIORDANO Maria Giuseppina
Responsabile sostitutivo: LIGUORI Erika

Uffici responsabili

Servizi Sociali

Descrizione

CONTRIBUTI ECONOMICI CONTINUATIVI E STRAORDINARI

Descrizione Procedimento
Gli interventi di assistenza economica previsti dalla L. 328/2000 e regolamentati con apposito Regolamento del PSZ S10 sono rivolti a consentire al singolo e al nucleo familiare che si trovano in situazione di difficoltà, il soddisfacimento di bisogni fondamentali, ossia le necessità relative all'alimentazione, all'abbigliamento, all'igiene della persona, utenze acqua, luce e gas o situazioni contingenti. Gli interventi economici attivati su progetto dell'Assistente Sociale, possono essere straordinari, oppure di carattere continuativo per il persistere dello stato di bisogno.
Valutata l'opportunità di intervenire con un contributo economico, si predispongono gli atti per l'assunzione dell'impegno di spesa necessario e le relative liquidazioni.

Ove diverso, Ufficio competente all’adozione del provvedimento finale, nome del Responsabile dell’ufficio, recapiti telefonici ed
E-MAIL

Piano sociale di zona S10

Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardano
Sportello assistente sociale – martedì
Ufficio, telefono, posta elettronica

Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e modi per attivarli
Ricorso al TAR

Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché modalità per attivare tale potere e recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale
Segretario comunale
Potere attivabile mediante richiesta scritta all’indirizzo: segretario@comune.sanza.sa.it

Risultati delle indagini di Customer Satisfation condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
Non vengono svolte indagini di customer satisfaction su questo servizio.

PER PROCEDIMENTI AD ISTANZA DI PARTEAtti e documenti da allegare all’istanza e modulistica necessaria, compresi i fac-simile per autocertificazioni
Modulo allegato al Regolamento del PSZ
Attestazione ISEE
Documento di riconoscimento

Chi contattare

Altre strutture che si occupano del procedimento

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
20 giorni

Costi per l'utenza

Modalità per l’effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari
Non sono previsti versamenti

Regolamenti per il procedimento

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: In fase di completamento
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza XXIV Maggio, 1 - 84030 Sanza (SA)
PEC protocollo@pec.comune.sanza.sa.it
Centralino +39.0975.322536
P. IVA 83002260657
Linee guida di design per i servizi web della PA