Tipologie di procedimento

Concessione contributi acquisto libri - Concessione borsa di studio

Responsabile di procedimento: GIORDANO Maria Giuseppina
Responsabile sostitutivo: LIGUORI Erika

Uffici responsabili

Servizi Sociali

Descrizione

CONCESSIONE CONTRIBUTI PER ACQUISTO LIBRI – CONCESSIONE BORSA DI STUDIO

Descrizione Procedimento con Riferimenti Normativi
La Regione Campania assicura contributi per il diritto allo studio mediante la  legge Regionale n. 30/1985; sono previsti contributi per gli alunni meritevoli nonché aiuti  per le spese che si sostengono da parte delle famiglie per l’acquisto dei libri di testo.

Ove diverso, Ufficio competente all’adozione del provvedimento finale, nome del Responsabile dell’ufficio, recapiti telefonici ed E-MAIL
Deputata al ricevimento delle istanze è la struttura scolastica che, successivamente, le inoltra al Comune.

L’atto finale è comunque di competenza del comune.

Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardano
Ufficio, telefono, posta elettronica

Strumenti di tutela, ammistrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e modi per attivarli
Ricorso al TAR

Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché modalità per attivare tale potere e recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale
Segretario comunale
Potere attivabile mediante richiesta scritta all’indirizzo: segretario@comune.sanza.sa.it

Risultati delle indagini di Customer Satisfation condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
Non vengono svolte indagini di customer satisfaction su questo servizio.

PER PROCEDIMENTI AD ISTANZA DI PARTE
Atti e documenti da allegare all’istanza e modulistica necessaria, compresi i fac-simile per autocertificazioni

  • Modulo istanza
  • Attestazione ISEE
  • Attestazione di frequenza
  • Documento di riconoscimento

Chi contattare

Altre strutture che si occupano del procedimento

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 gg. dal ricevimento delle istanze da parte degli istituti scolastici ( a condizione che la Regione abbia ripartito i fondi)

Costi per l'utenza

Modalità per l’effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari
Non sono previsti versamenti

Regolamenti per il procedimento

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: In fase di completamento
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza XXIV Maggio, 1 - 84030 Sanza (SA)
PEC protocollo@pec.comune.sanza.sa.it
Centralino +39.0975.322536
P. IVA 83002260657
Linee guida di design per i servizi web della PA