Tipologie di procedimento

Trascrizione atti di acquisto, perdita o concessione della cittadinanza

Responsabile di procedimento: FUSCO Pasquale
Responsabile sostitutivo: LIGUORI Erika

Uffici responsabili

Servizi Demografici

Descrizione

Descrizione Procedimento
A seguito del ricevimento della richiesta di acquisto, perdita o concessione della cittadinanza viene formato l’atto e viene inviata alla Procura della Repubblica la proposta di annotazione da farsi a margine dell’atto di nascita.

Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardano
Sportello, telefono e posta elettronica

Procedimento per il quale il provvedimento dell’Amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato o può concludersi con il silenzio – assenso dell’amministrazione (SI/NO)
IL PROVVEDIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE NON PUO’ ESSERE SOSTITUITO  DA UNA DICHIARAZIONE DELL’INTERESSATO E IL PROCEDIMENTO NON PUO’ CONCLUDERSI CON IL SILENZIO ASSENSO DELL’AMMINISTRAZIONE

Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e modi per attivarli
Ricorso al Tar
Ricorso al Giudice di pace

Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché modalità per attivare tale potere e recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale
Segretario Comunale Dott.ssa Erika Liguori
Potere attivabile mediante richiesta scritta al protocollo
Tel 0975 322536

Risultati delle indagini di Customer Satisfation condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento
Non vengono svolte indagini di customer satisfaction su questo servizio.

PER PROCEDIMENTI AD ISTANZA DI PARTE
Atti e documenti da allegare all’istanza e modulistica necessaria, compresi i fac-simile per autocertificazioni

Richiesta per legge a seconda della tipologia.

Chi contattare

Altre strutture che si occupano del procedimento

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni dal ricevimento dell'atto

Costi per l'utenza

Modalità per l’effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari
Nessun pagamento previsto

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: In fase di completamento
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza XXIV Maggio, 1 - 84030 Sanza (SA)
PEC protocollo@pec.comune.sanza.sa.it
Centralino +39.0975.322536
P. IVA 83002260657
Linee guida di design per i servizi web della PA