Portale Trasparenza Comune di Sanza - Efficienza Amministrativa

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Atti generali

Efficienza Amministrativa

Numero: 0
Protocollo: 0

LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE HA IL DOVERE DI CONCLUDERE I PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI MEDIANTE L’ADOZIONE DI UN PROVVEDIMENTO ESPRESSO ENTRO IL TERMINE PREVISTO DALLA LEGGE O DAI REGOLAMENTI OVVERO ENTRO TRENTA GIORNI.
LA GIUNTA COMUNALE, CON L’OBIETTIVO DI DARE EFFETTIVITÀ E CONCRETA ATTUAZIONE ALLE DISPOSIZIONI DI LEGGE A TUTELA DEI DIRITTI DEI CITTADINI, HA INDIVIDUATO NELLA PERSONA DEL SEGRETARIO COMUNALE LA FIGURA A CUI ATTRIBUIRE IL POTERE SOSTITUTIVO IN CASO DI INERZIA DA PARTE DEI RESPONSABILI COMUNALI.
IL CITTADINO CHE SI RITIENE VITTIMA DI UN RITARDO O DI UNA INADEMPIENZA BUROCRATICA, PUÒ RIVOLGERSI AL SEGRETARIO COMUNALE AFFINCHÈ CONCLUDA IL PROCEDIMENTO, ENTRO UN TERMINE PARI ALLA METÀ DI QUELLO ORIGINARIAMENTE PREVISTO.
L’INTERVENTO SOSTITUTIVO PUO’ ESSERE ATTIVATO ANCHE INVIANDO UNA SEGNALAZIONE ALL’INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA SEGRETARIO@COMUNE.SANZA.SA.IT
PER AGEVOLARE LA RICHIESTA DI INTERVENTO, IL CITTADINO PUÒ UTILIZZARE IL MODULO SCARICABILE DAL SITO INTERNET www.comune.sanza.sa.it NELLA SEZIONE “MODULISTICA”.
NELL’AUSPICIO DI COGLIERE PROFICUAMENTE LO SPIRITO DELLA LEGGE PER MIGLIORARE L’EFFICIENZA DELLA MACCHINA AMMINISTRATIVA, IL COMUNE DI SANZA SI CONFERMA A SERVIZIO DEI CITTADINI.

IL SINDACO
Francesco De Mieri

Contenuto inserito il 01-10-2013 aggiornato al 01-10-2013
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza XXIV Maggio, 1 - 84030 Sanza (SA)
PEC protocollo@pec.comune.sanza.sa.it
Centralino +39.0975.322536
P. IVA 83002260657
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it